di riorio [user #3879] - pubblicato il 21 novembre 2004 ore 17:34
riorio scrive "stasera preso da un raptus di curiosità ho voluto aprire il coperchio che chiude ermeticamente il mio valvetronix 120w con coni al neodimio giusto per ossevarli un pochetto.
i coni in se sono strani cioè hanno il magnete che sembra fatto in alluminio ed ha un forma tipo testa di motorino raffreddato ad aria,cioè ha delle piccole alette.
ragazzi la cosa che mi spinge a postare questo articolo è che appena ho aperto il vano posteriore mi si è presentato davanti un panno di materiale tipo polistirolo (quei tessuti che si usano negli imballaggi) e non so se è il caso di rimetterlo dentro oppure se si sono scordati di toglierlo una volta arrivato in italia(dato che la vox come sapete ormai fa fare le cose in korea).
detto questo io sentirò il mio negoziante verso lunedì però mi chiedo se quella sia una sicurezza contro l'umidità per i coni o se si sono solo dimenticati di toglierla.
io per sfizio di sborrone volevo lasciare l'amply aperto ma se qualcuno di coi mi dice che ne può soffrire(vive in casa per 20h al giorno e le restanti sta in sala o in pub)allora rimetto tutto a posto.
ps. scusatemi ma ho bisogno di pareri perchè a me pare che il suono ne abbia guadagnato ma è pure vero che se apro dietro il suono perde "direzionalità" ma lo si sente anche un pò uscire da dietro appunto grazie per i futuri consigli"