come dimenticare l'inizio di tutto?
penso abbiate notato che almeno per ora stiamo tralasciando i fin troppo grandi ospiti eh? ma richie havens non è mica poco!
Aneddoti:
L'ingegnere del suono fu Bill Hanley. "Andò molto bene" avrebbe commentato il concerto. "Avevo costruito sulle colline delle strutture speciali per gli altoparlanti, e avevo sedici gruppi di altoparlanti su una piattaforma quadrata, che saliva sulla collina su torri di settanta piedi [21 metri]. Li avevamo predisposti per 150-200mila ascoltatori. Ne arrivarono 500.000". Dietro il palco vi erano tre trasformatori che fornivano 2.000 ampere di corrente per alimentare l'apparato di amplificazione. (cito da wikipedia)
alla fine del filmato si nota come la gente che era accorsa da tutti gli states per il concerto aspettandosi di poter acquistare il biglietto (si poteva però comprare solo per prevendita) cominci a scavalcare la modesta recinsione... in poco tempo essa diventerà del tutto inesistente per lunghi tratti e si diffonderà la notizia de il concerto è gratutio.... cominceranno ad affluire giovani da tutti gli angoli degli states. dai 186.000 circa paganti si arriverà fino a 500.000 persone... si stima inoltre che almeno altre 200.000 persone abbiano raggiunto la zona senza avere la possibilità di recarsi al concerto