Che palle... pensavo, credevo e speravo di essere sicuro di ciò che stavo per fare: ho intenzione di ampliare il mio "parco chitarre", ovvero di comprare una sorellina alla mia bella copia di una Martin, una Suzuki vecchie di 30 anni e una epiphone sg tutta customizzata.
Avendo il pallino delle semiacustiche, la scelta sembrava ovviamente andare a ricadere su una Cort, o casomai una Pearless.. Macchè!!
Ad un certo punto mi è capitato di vedere (ahimè!!) il video di Jailbreak,Ac/dc, dove il signor Malcolm imbraccia una Gretsch jet Firebird a doppia spalla mancante, ed è stato folle amore a prima vista. Pagherei anche più del budget che mi ero predefinito per arrivare ad averne una.
Così inizio a guardare, volenteroso, cerco e cerco, guardo su ogni sito. Scopro che la chitarra è fuori produzione da mò. Cazzo, mi dico, e adesso??
Trovo da qualche parte un esemplare originale del 71, però veramente da rifare, e decido che forse è il caso di guardare altri modelli.
Cos' mi vado a informare a proposito della Sg, mio promo amore chitarristico, iniziando a pensare di acquistarne una vera, Una Gibson, di quelle che ti fanno sentire meglio degli altri quando la imbracci.
Ora il mio dubbio si amplifica, perchè mi capita di vedere il tipo Zoost, quello nuovo in abete laminato.. e io invece ero orientato su una Standard, possibilmente primi anni 90... che dire... aiuto!!!
Accantonata l'idea della semiacustica, poco adatta al mio genere, non riesco a smettere di pensare alla Jet firebird doppia spalla... e alla Gibson,,,