Ho passato un periodo un po' "strano" negli ultimi tempi: avevo un po' perso la voglia di fare le cose, di suonare, anche di cazzeggiare...
Infatti se avete notato sono passati due mesi dal mio ultimo post (mai successo..) che a me sembra un'eternità e anche i miei commenti si sono diradati... È davvero strano, ripensandoci ora, ma in effetti ho vissuto un paio di mesi in uno stato di torpore costante e di cui non ero ben cosciente... Studiavo, facevo il mio giro su facebook e un po' per internet giusto perchè era un'abitudine, non che ne avessi davvero voglia! La chitarra non la suonavo neanche più...
L'unica cosa che sono riuscito a fare con partecipazione e che è ciò che è riuscita a mantenermi "sveglio" è stata la musica, quella "ascoltata"! Ho ascoltato (e scaricato, se no avrei dovuto fare un mutuo) talmente tanta di quella musica e talmente varia che credo di averne ascoltata più di quanto abbia fatto in 20 anni di vita precedente! Ho scoperto gruppi, gruppetti e cantanti di qualsiasi genere ed epoca, mi sono ritrovato ad ascoltare musica celtica, rinascimentale, tribale degli aborigeni neozelandesi, estone...!
In questo periodo ho anche comprato un Big Muff, un pedale che desideravo moltissimo da tempo e che è rimasto tristemente inutilizzato. Fino a qualche giorno fa. È davvero incredibile come una notizia anche stupida possa cambiarti, o magari farti tornare quello di prima... mi hanno chiesto di suonare in un gruppo.
Beh, non ci crederete, ma questa notizia mi ha risvegliato totalmente dal torpore! Ho ripreso a seguire le lezioni con voglia, ho ripreso (ovviamente) in mano la chitarra e mi è tornata quella voglia di suonare che non sentivo più da troppo tempo! E mi è anche tornata la voglia di venire a rompervi su queste pagine :)
Quindi rieccomi qui! Come si diceva, si ricomincia.
P.S.
Ma qualcuno sa che fine ha fatto domenicodionisio? Dopo quel diario dove diceva del suo trasferimento a Bologna è letteralmente sparito!