Ok. Prima lezione fatta.
La chitarra era un po' grande, non riusciva a tenerla in mezzo alle gambe, le faccio prendere una 3/4.
La lezione l'ho incentrata sul pizzicare la prima e la seconda corda a vuoto con indice e medio, sul manico le ho solo fatto vedere come va messa la mano ma non ci ho lavorato troppo perchè era instabile la chitarra, a causa delle grandi dimensioni di questa. Spero di non fare una cazzata nel farle prendere la 3/4.
Ho sforato di 10 minuti/un quarto d'ora, non m'ero reso conto del tempo. Era stanca :D Però abbiamo chiacchierato un pochino.. le ho chiesto che classe fa, se fa musica a scuola, che musica le piace...
Spero che la prossima lezione, quando sarà provvista di chitarra e quaderno pentagrammato, andrà meglio. E spero che in questa settimana riesca ad imparare decentemente come pizzicare le corde con le due dita... le ho detto tutto, sul polso dritto e fermo eccetera... di sicuro sbaglierà qualcosa, ma l'importante è che prenderà la chitarra e "studierà".
La madre mi paga 10 euro a lezione, non è poco, quindi vorrei essere efficente al massimo, ed ho paura che questa volta non lo sia stato perchè mancava la chitarra della giusta misura eccetera (ah, se non l'ho detto ha suonato con una mia che avevo in casa).
Speriamo bene... perchè sono comunque contento di aver trovato questo impiego, è bello, finita la lezione ero abbastanza soddisfatto, cioè, è stato bello poter dire di aver fatto qualcosa del genere. Spero quindi che vada meglio la prossima lezione... comunque, ringrazio tutti per i consigli. Grazie.