Ciao ragazzi volevo farvi una domanda tecnica.
Ho intenzione a breve (spero) di acquistare un valvolare serio, credo testata e cassa, o perlomeno solo la testata all'inizio, il quale mi permetterà di utilizzare le sue distorsioni (crunch/lead) permettendomi di evitare l'uso di distorsioni a pedale.
Non sono uno di quelli che pensa che il suono perfetto sia solo chitarra-cavo-ampli, però credo che, considerando che è un dato di fatto che meno c'è tra chitarra ed ampli meglio è per la qualità del suono/segnale, il chitarrista dovrebbe usare solo lo stretto necessario, rapportando lo stretto necessario al genere che suona, ovvio se fai blues ti serve al max un overdrive, se fai psichelico, tipo pink floyd, è ovvio che ti serve molta più roba.
Comunque io utilizzerei nel send/return il mio fido EH Deluxe Memory Man, mentre tra chitarra ed ampli utilizzerei solo un Cry Baby Wha ed un Brian May's Treble Booster artigianale.
La domanda è la seguente:
se stò utilizzando la distorsione dell'ampli (crunch e/o lead) posso abbinargli il booster per salire un pò nei soli oppure no?
Oppure devo utilizzare altro, chessò un overdrive?
Il mio genere, o per lo meno il tipo di distorsione che cerco è hard rock / alternative, tipo i silverchair, difatti penso che prederò il Soldano Super Lead Overdrive (SLO-100).
Costa un botto, ma vedremo, comunque il tipo di distorsione è quella.
Ditemi voi, grazie!!