Il compressore della boss è un'effetto usatissimissimissimo, tuttavia ho riscontrato un "problema" abbastanza rilevante nell'alimentazione del pedale tramite l'alimentatore.
Credo che la produzione ora sia diversa comunque il mio pedale è abbastanza datato comunque mada in taiwan (quindi post 1997) e richiede l'alimentatore boss ACA (non PCA) ....
Spulciando su post vecchi, su un sito a dir poco formidabile e da vari esperimenti ho dedotto che:
-se l'alimentatore è da 12 volts funziona
- se l'alimentatore da 9volts ha basso amperaggio funziona
- se l'alimentatore da 9v ha elevato amperaggio il led è debole e non funziona
- se l'alimentazione da 9v ad elevato amperaggio è collegato anche ad altri pedali tramite daisy chain, il cs-3 funziona bene SOLO se è collegato tramite jack agli altri pedalini della catena.
Roba da impazzirci vero!!!!
Dato che ovviamente la soluzione più comoda è l'ultima (all'interno di una pedaliera) così ho agito, ma mi succede che il pedale è molto rumoroso e becca persino la radio (tutti i rumori persistono anche chiudendo il pot del volume alla chitarra e quindi sono indipendenti da questa).
HELP please!!!
Non riesco a capire se il mio alimentatore schermato da 9v non è ben filtrato e quindi dovrei sostituirlo o se non cambierebbe nulla e mi conviene usare soluzioni alternative che preferirei dover evitare (pila ricaricabile, parallelo a basso amperaggio, alimentatore schermato singolo...).
Grazie mille!