di Orio [user #1872] - pubblicato il 13 giugno 2005 ore 23:04
Orio scrive: C'è chi dice che l'euro non va bene, che bisogna tornare alla lira. C'è chi dice che l'euro è tropo forte sul dollaro e fra poco ne vedremo di cotte e di crude. C'è chi entra in un negozio di amplificatori e si vede in bella mostra un ampli vintage a 200 valvole fatte a mano dai piccoli aiutanti di babbo natale. Il costo? 7500 euro senza il cono e le valvole.
"Scusate, ne avete di più economici?" chiede un ragazzo di 15 anni.
"No, quella è roba che non teniamo" risposta non lungi dalla realtà, purtroppo.
Scherzo, ovviamente, ma ho tirato fuori questa sera cinquanta euro, più un plus di 20 euro e mi sono chiesto: visto che l'ampli lo ho in saletta, che cosa posso comprarmi a casa da 0 a 10 watt, anche 15, per sentire la chitarra quando imparo i pezzi, anche per suonare sopra il cd dello stereo?
Bene, vi chiedo un parere, vi offro una sfida, magari. Ho 50-70 euro, cerco nell'usato un microamp da 10 watt per suonare. Evitando la marca Kustom che proprio non mi piace, che mi consigliate? Ovviamente non cerco la super qualità, nè un rottame, ma magari la Panda o la Uno degli amplificatori da 10 watt, quelli che vanno sempre.
Potrebbe essere un piccolo aiuto anche per i ragazzi che di soldi in tasca ne hanno pochi ma a cui piacerebbe suonare l'elettrica, o avvicinarsi a Lei.
Attendo le vostre risposte. Ciao!