di 6Boh6 [user #23865] - pubblicato il 15 maggio 2010 ore 18:39
'Giorno a tutti sono un piccolo chitarrista in erba alle prese con il suo primo "setup" analogico, sto infatti passando da una Zoom g1.ut a dei pedalini.
Per adesso sono in possesso solo di un Ibanez Ts9, ma dovrebbe arrivare a breve il secondo pezzo della catena ovvero un Jeckyll & Hyde della VisualSound.
Arriviamo al dunque... Con il mio gruppo quando proviamo vado diretto nel mixer, e finchè uso la pedaliera che ha la simulazione dell'ampli tutto apposto, ma adesso come faccio visto he non ho la possibilità di portare il mio ampli alle prove? Ho provato ad attaccare il Ts al mixer e, al contrario di un boss che avevo già provato, non va, o meglio, si sente veramente troppo piano, questo problema svanisce se uso la pedaliera, che però mi uccide il suono!! La domanda è: un problema del pedale, del mixer( visto che ha già dato problemi) o di altro??
Ma non è tutto visto che quest'estate farò qualche serata vorrei usare l'ampli ma, vista la mia età e la consegunte mancanza di denaro mi trovo in possesso di un Fender Frontman 15w che non mi dispiace ma è davvero troppo piccolo per suonare live, ma quel che è peggio non ha un output con il quale potrei mandarlo sia in mixer che usarlo come monitor e quindi non so come fare...
Mi appello alla vostra saggezza e spero di non aver fatto troppa confusione ma sono davvero disperato! Grazeie in anticipo ;)