di francescoRELIVE [user #13581] - pubblicato il 02 agosto 2010 ore 12:06
Sarebbe bello accontentarsi MA chi si accontenta muore presto. L'alchemist è a casa, provato e riprovato. Soddisfatto, soprattutto abbinato alla 2x12 orange. L'utilizzo maggiore sarà chitarra-combo, ma come tutti sapete dai miei vecchi post sul diario, la limitazione di avere solo 2 canali è tanta. Inoltre il tap tempo del delay non è gestibile da pedaliera, e questo un pò mi spiace.
Da qui nasce la mia instancabile ricerca sul modo migliore per rendere superversatile questo strumento già ottimo di per se.
Domanda n.1 : gestione canali (con eventualmente gmajor) date un'occhiata qua e ditemi cosa ne pensate. pedaliera dedicata
Non sapendo come lavora il convertitore canon della pedaliera le possibilità son 2:
- provare
- aprire e studiare
Domanda n.2 : Raddoppiare i canali
Tutti gli swichettini son fighi ma... ce ne son 2 che sarebbe comodo pilotare in remoto.(da clean a crunch e il punch sul lead)
Secondo voi è possibile modificarli in modo non invasivo (pensavo ad un interruttore in parallelo, pilotabile con un cavo jack...)? in modo da poter utilizzare il combo in modalità normale, e all'occorrenza gestire quei switch del pannello frontale in remoto nella versione moddata.
TEORICAMENTE si può fare e non dovrebbe essere nulla di complicato, quello che complicherebbe le cose può essere l'uso del digitale per questo tipo di gestione (riferita al circuito interno del bogner).
Dal momento che non son l'unico ad avere sto ampli, sarebbe bello sviluppare l'argomento cosicchè tutti possano trarne profitto.