I suoni delle dolomiti è (o si dice sono?) una manifestazione che organizza concerti presso luoghi di grande interesse naturalistico, spesso in alta quota.
Mercoledì a Grumes(TN) presso il rifugio potzmauer c'è stato il concerto degli avion travel.
Partiamo alle 11.30, venti minuti di macchina e un' ora e mezza di sentiero, ripido, veramente ripido, troppo ripido, e arrriviamo in una splendida spianata nel bosco.
Il palco era l'erba, dua tastiere, una chitarra, un basso e la batteria,un piccolo impianto con pochi watt fatti funzionare bene e come sfondo abeti.
Il concerto ripropone i classici come dormi e sogna, sentimento e abbassando e i pezzi dagli album omaggio a paolo conte e nino rota.
Secondo programma sarebbe dovuto essere un omaggio a rota, ma visto la mancanza del chitarrista fausto mesolella causa un piccolo problema di salute (cuore e altitudine non vanno d'accordo) è stata variata la scaletta.
Una magia, un gruppo di musicisti spettacolari, l'ambiente, i pezzi, la classe del gruppo, indescrivibile. Una sfacchinata certo, ma visto a cosa si andava ad assistere, non c'è fatica che tenga.
L' unico neo è che volendo c'erano i bus navetta, quindi, navetta gratis, concerto gratis, pullulava di gente che della musica e del concetto che sta alla base di tutto non frega niente, ma era li solo perchè fa molto fico essere ai suoni delle dolomiti, cosa che non succede quando suonano alle sei di mattina sulle torri del vajolet.
Se passate in trentino non perdeteveli.