Dalla pubblicazione di alcuni diari recenti nasce questo 'pensiero' scritto di getto, come una delle tante riflessioni che si fanno senza quasi rendersene conto.
E' evidente il 'periodo di transizione' planetario. Si sente nell'aria, come se fosse un profumo, una brezza di vento, una ... "sensazione comune", che tutti percepiscono ma pochi cercano di interiorizzare, quasi avessero paura di farlo, perchè vorrebbe dire, probabimente, mettere in discussione troppo il 'sè'. Cambiare "prospettive", abitudini, modi di vivere nel quotidiano, relazioni interpersonali.
Vedo confusione, dubbi, paure, ... una ricerca di trovare "qualcuno o qualcosa a cui 'dare la colpa'" o aspettare che "qualcuno o qualcosa risolva il/i 'problemi' di tutti"
Perchè mai dovrebbe esserci una "causa" che faccia succedere certe cose ?! Perchè mai "qualcuno o qualcosa" dovrebbe risolvere il/i "problemi" per tutti senza 'fare niente' ?!
Se una persona non fà niente per sè stessa prima di tutto, come può fare qualcosa per gli altri !? Se uno chiede un favore NON può pretendere di AVERE.
Quando cammino per strada e vedo le faccie di certe persone ... vedo che non sono serene, ripeto serene, NON felici; sì perchè essere sereni non è la stessa cosa che essere felici.
L'altro giorno ho aperto la porta del bar per uscire e dato che una ragazza doveva entrare l'ho fatta passare: ci sono rimasto MALISSIMO quando mi ha detto *Grazie, ma cosa vorresti in cambio !?* - l'ho guardata, gli ho sorriso e gli ho detto - * un grazie - cos'altro dovrei volere ?*
Capite ?!
In un gesto così 'normale' per me, altri vedono la richiesta di 'qualcosa'. Che triste.
Un mio amico stà molto male, è un amico 'vero', abbiamo suolanto DECENNI assieme, un giorno mi chiama e mi dice che ha avuto un'operazione ad una gamba, Un 'nodulo'. Glielo hanno tolto ma dalla biopsia è risultato maligno - oggi, a distanza di qualche mese da quel giorno, aspetto di sapere, tra qualche settimana, se .... vivrà più di qualche mese.
Non c'è un perchè !!!
E non c'entra una beata fava il fumo, l'alimentazione e tutte le pippolate che vi dicono. Lui non fuma e mangia regolarmente, molto meglio di me ehehehe, non beve .... eppure ... tra qualche settimana .....
Non è nel mio Essere piangermi addosso o essere 'negativo', per principio parto sempre 'positivo' in tutto quello che faccio. Ma devo ammettere che vedo sempre meno gente che cerca questo 'pensiero'; forse, ditemelo voi, è più facile pensare 'al male' !? .... ho paura di sì.
Bòn, non vi stresso oltre ...... Prendetela così, una 'riflessione' una delle tante riflessioni che si fanno senza quasi rendersene conto.
SaluToneS