Ciao gente! innanzitutto mi presento... suono il basso elettrico da qualche anno (più come autodidatta, anche se ho avuto qualche lezione per l'impostazione) e dopo una discreta quantità di live nell'ultimo anno stavo pensando un po' più seriamente a come impostare il mio rapporto con la musica...
Quando ho comprato il basso e tutto il resto ascoltavo quasi esclusivamente metal (ero abbastanza fissato col thrash alla Megadeth che apprezzo parecchio tuttora, e con l'heavy che invece non reggo più da un po'), ora invece mi piace ascoltare veramente di tutto, dal Jazz d'avanguardia alla Coltrane (forse la mia più grande scoperta in campo musicale negli ultimi tempi) al technical death alla Cynic, al mathcore, allo stoner e al rock classico (che non delude mai). Certo, con qualche eccezione.
Oltre a questa apertura di vedute, sto anche un po' aprendo gli occhi sulla scena locale (abito in zona Bassa Padovana) e mi rendo conto che gruppi locali si "sbattono" ampiamente, facendo musica propria di una certa qualità e personalità. E ci mettono il cuore e l'anima.
Sto valutando quindi di prendermi un po' di pausa da gruppi vari per mettermi a studiare seriamente, così da poter veramente dare il massimo anch'io in questa "attività" cui tengo veramente tanto, magari riuscendo a creare qualcosa di mio che mi soddisfi veramente e in cui possa dare il massimo senza compromessi di qualità. Non che mi interessi la celebrità, vorrei solo che quello che parte dalla testa risuonasse sulle corde senza troppe "codifiche strumentali" dovute a limiti di tipo teorico - tecnico (che presunzione! :P ).
Che scuole di musica conoscete in zona Padova - Vicenza che magari siano "di ampie vedute"? A me piacerebbe studiare per spostarmi verso il Jazz, però non tralasciando lidi più sperimentali o d'avanguardia!
Grazie!!!!