Esperienze da me fatte in un campo che si può ugualmente paragonare a quello della chitarra,solo per avvalorare le differenze di questi accessori. So già che dovrò schivare parecchi colpi di arma da fuoco,ma mi piace vivere pericolosamente!
Per non prolungarmi troppo dirò solo che ho provato cavi di segnale Monster Cable di 2 tipi, Audioquest e Van de Hul.
Con il cavo di minor pregio la scena appare ristretta,bassa,racchiusa fra i diffusori,con poca definizione.
Con quello della foto(cat.sup.), la scena si allarga e si alza,maggiori dettagli,ma niente di eclatante.Troppi bassi,almeno per me.
Audioquest: scena molto ampia tanto da permettermi una differente inclinazione dei diffusori cosicchè aumentarla ulteriormente: essa va oltre i diffusori in larghezza,senza esserci il "buco" in mezzo. Sui CD di riferimento(Unlpugged,Frisell e E.C+ BB) si odono chiaramente sia il respiro di Bill,che il battere del piede di E.C. e si percepisce che nel CD con BB, E.C. suona in piedi mentre BB è seduto.Con i Van de Hul grande scena,ma troppi bassi. Questo con 50 cm. di cavi. Nella foto ci sono dei cavi di potenza,anche, ma questo è un altro discorso. Grazie a tutti per l'attenzione e.......non sparate sul "postista", please. Ciao. A.