Allora... Cominciamo subito con le scuse per il disturbo, anche se tecnicamente avete scelto voi di leggere il mio post... : )
Beh veniamo al nocciolo della questione: sto per effettuare l'acquisto di una chitarra nuova ma, ahimè non so cosa scegliere... (stranamente) ( :
La mia prima idea era quella di acquistare una bellissima Yamaha sa 2200, ma il fato volle che, quando mi recai a montebelluna, oltre a questa chitarra provassi anche una stratocaster american deluxe che mi fece cambiare totalmente idea (ebbene si i single coil sono fantastici) adesso sono ancora una volta indeciso tra una "classica" american standard (o affini che comunque abbiano tutti e tre i single) o una strat hss, ovvero con l'humb al ponte.
Ora i dettagli... ovvero il contesto nel quale andrebbe usata: andrebbe a suonare con un altro mio prossimo acquisto (cambi di idee permettendo) un orange dual terror. La musica con la quale avrei a che fare varia dai deep purple a Vasco passando per zucchero, i doors, i linkin park, U2, Jimi Hendrix, insomma un bel po' di roba...
Ah quasi dimenticavo, il mio dubbio a favore della strato "classica" è alimentato dal fatto che io possiedo già una chitarra con due humb: una sqier jagmaster che ritengo molto buona a livello sonoro ma no a quello costruttivo...
Grazie anticipatamente delle risposte e.... Rock On!! |