Scusate, ma mi ritrovo nuovamente a scrivere per chiedere un aiuto ammazza-gas
Poco tempo fa avevo una mezza ideuccia su una cort g290, ma i pick up attivi mi hanno fatto cambiare nuovamente idea...così mi è sorto un nuovo dilemma: premesso che mi interesserebe una chitarra con ponte tremolo e pick-up splittabili o in configurazione s-s-h. vale davvero la pena prendere una chitarra di fascia media (sui 600 euro), pur sapendo che sicuramente ci saranno elementi (meccaniche o pick up) da sostituire con altri di maggiore qualità?
Mi è appena venuta questa idea: prendere una chitarra di fascia medio-bassa come la ibanez sa260fm(quella di Rozzoaristocratico, per intenderci), così da poter risparmiare per interventi futuri (sicuramente un cambio di puck up con seymour pearly gates al ponte e un jb jr. al manico, per bilanciare così l'evidente divario di output sottolineato dallo stesso Rozzo).
Però, l'idea di sostituire uno strumento economico con un altro, seppur migliore, comunque tale, non mi convince...soprattutto per l'effettiva qualità dello strumento (legni e meccaniche), di cui non so assolutamente nulla
Insomma: chitarra economica da customizzare o chitarra di fascia media da customizzare (in futuro) "accontentandosi" se "necessario"?
P.s: per quanto riguarda il tremolo, lo userò solo per sporadici vibrati alla gilmour e per qualche dive bomb, niente di trascendentale, ma mi preoccupa comnque la stabilità dell'accordatura