Ciao a tutti,
grazie mille per i tanti aiuti che ho potuto trovare su questo bellissimo sito, sono registrato da un po' ma non ho mai avuto il tempo e l'occasione per redigere una recensione.
Ora che ho fatto un acquisto e qui non si torva molto su questo gioiellino bianco, ne esporrò una, ma prima devo testare l'amplificatore a dovere e compararlo con l'altro mio VOX ac30CC2 con coni Vintage 30.
Vi espongo ora i miei problemi con il Vox AC30H2:
Problema 1:
A prescindere che è un bell'amplificatore, con dei suoni ed un grunge da paura, quando connetto un Treble Booster, il suono di sottofondo (HUM) è talmente alto che non si riesce più a gestire. Per il genere che faccio, non vorrei usare un overdrive o distorsione, sfruttando poco le valvole e cambiare la timbrica del Vox, ma vorrei esaltare gli aspetti del suono delle valvole satzre aumentandole pertanto con il Booster.
Come fa Brian May a controllare l'effetto Hum dei suoi Vox AC30?
Problema 2:
Questo ampli non ha un controllo Master Volume, pertanto è sempre settato al massimo della potenza.
Ho sentito parlare di alcuni apparecchi che riescono ad abbassare il volume delle finali, senza però ridurre la saturazione delle valvole del pre. Potete pf spiegarmi come funzionano e darmi dei consigli per l'acquisto?
Vi ringrazio moltissimo del vostro aiuto
Ivan