SG Standard Reissue with Maestro VOS from Gibson Custom.
di Signor_EMME [user #24839] - pubblicato il 18 gennaio 2011 ore 18:59
Dopo anni di indecisioni e tentennamenti vari, complice la passionaccia per gli AC/DC, mi sono finalmente deciso all’acquisto definitivo. Una fiammante SG direttamente dal custom shop Gibson, in finitura V.O.S. Faded Cherry.
Un particolare al quale non ho saputo rinunciare sul piano estetico è il ponte Vibrato Maestro o più comunemente chiamato Vibrola: consultando poi innumerevoli forum (trattandosi comunque di una chitarra “impegnativa” e di non facile reperibilità in negozio), ho riscontrato che tale sistema influisce anche sul suono generale dello strumento conferendogli un particolare “accento” (parola del mitico SoloFilDallas che di SG se ne intende).
Tutte le specifiche di questo modello sono reperibili pressoché ovunque; pertanto non starò a cincischiare menzionandole e vado dritto al punto mostrandovi come si comporta lo strumento una volta collegato all’ampli.
Inutile dire che sono entusiasta del suono che ne viene fuori; pur essendo affezionato agli storici Classic ’57 del mio vecchio Les Paul, questi Burstbucker svolgono egregiamente il loro lavoro.
A presto,
M.
P.S.: nei dettagli del video ho menzionato tutte le apparecchiature che sono state impiegate nella registrazione audio.