non lo si può perdere, anche se passano gli anni, infatti il bravissimo batterista, anche se fà poche performance dal vivo, continua imperterrito la sua attività di strumentista nello studio parigino dove produce...
Negli anni '70 fù scoperto e prodotto dal nostro Giorgio Moroder che, come lui, fece divenire famosi moltissimi personaggi che legarono i loro nomi alla vera "Disco-Dance" d'epoca.
Quel periodo, senza dubbio, ha caratterizzato la gioventù e spensieratezza di molti di noi, ma non da meno, quando questo genere musicale viene riproposto oggi, piace e questo perchè la tessitura era musicale e non determinata da miscelate di "piatti Piooner".
In questi due video trovati per caso su You Tube, manco ci pensavo che si trovassero pure reperti archeologici simili, potrete vedere lo stesso in due versioni, una in una clip d'epoca, in un famoso brano "alla Moroder", con tutte le caratteristiche degli anni '70, ma la seconda invece in un concerto live di pochi anni fà svoltosi a Parigi.
Naturalmente questo mio articolo esula dal discorso delle chitarre, ma ogni tanto forse ci si può permettere anche il divagare in terreni affini, che riguardano però sempre il mondo strumentale nel suo complesso.
https://www.youtube.com/watch?v=PFLIPmL8DJQ&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=0-y2qNdV7AE&feature=related
Buon ascolto e un saluto a tutti quanti voi,
Dogat.