mi spiego o ci provo visto l'ora .... penso che quello che c'è in commercio sia una vasta scelta di tutto, cio ci porta a un milione di combinazioni che associate a tutte e 2 le nostre mani crei un qualcosa di veramente personale, se io prendo una strato del 69 diretta a un ac30, la suono e poi senza toccare niente te la passo suonerebbe in maniera diversa ("mia" spiegazione su post che vedono pareri diversi sulla stessa chitarra) e viceversa due diverse chitarre suonare piu o meno allo stesso modo da chitarristi diversi.
Poi ci sono i fissati (è solo per fare un esempio) che credono che Hendrix abbia sempre e solo suonato e inciso con la strato, o quelli che a priori pensano che quella marca sia la migliore punto e basta,entrano in un negozio o la ordinano su internet e a priori è buona punto e basta.
cosa voglio dire, anzi vi chiedo: se avessimo puntato a un qualcosa di piu nostro e meno degli altri lasciando perdere il 50 % di un parere dato o chiesto e fidandoci piu del nostro 50 % a naso, oggi saremmo diventati "qualcuno"? anche se solo per gli amici che ci vengono ad ascoltare,non per forza diventare celebrita ma anche soltanto il sentirsi dire: ei! lo conosci quello? si è quello che suona in "quel modo"!!!.... e non sentirsi dire "si! è quello che suona come gilmour....knopfler....malmsteen........ non darebbe piu soddisfazione?.......