Buongiorno a tutti!
Vi assillerò,ancora una volta (una delle ultime si spera), con la classica domanda che ho già posto in precedenza e che, nonostante le innumerevoli risposte, mi tormenta ancora, ovvero che ampli mi prendo?
Senza lasciarci prendere dal panico andiamo in ordine.
I generi che mi troverei ad affrontare vanno dal blues dei BSBE all'hard rock degli Ac/Dc passando per Liga Vasco i Black Stone Cherry Zucchero...
Nonostante cio' non credo però mi serva molta versatilità, anzi preferisco qualcosa di più personale, ho pensato, alla dual terror orange a causa del carattere della stessa, che,da sentito dire, è molto crucnhosa (da notare che del clean a me non frega granchè...) e sopratutto estremamente dinamica, sono rimasto di questa opinione finchè, l'altro giorno, un nostro amico ha recensito la bella Hayden Mini Mofo che oltre ad un british sound offre un boost (che farebbe slittare il ts9 da boost a 2° canale), un entrata US e un loop effetti (che non si sa mai).
Gli unici punti a vantaggio dell'orange sono il fatto che posso provarlo e che si rivende, credo, molto meglio nel caso dovessi cambiare ampli.
La cassa dovrebbe essere una Orange ppc 212 che, teoricamente, terrei anche con altre teste.
Voi cosa mi consigliate visto quello che suono e che non uso (per ora) alcun effetto di modulazione o ritardi vari? Il pregio più grande della mia testata dev'essere la dinamica e risposta al tocco.. =)
ah visto che siete arrivati fin qua, sempre se ci siete arrivati, potreste anche consigliarmi una chitarra sui 1000 euri da abbinargli, magari con dei p 90 (io pensavo a una starplayer tv che però costa veramente troppo).
grazie a tutti per la cortesia e la disponibilità
Rock On!