Non vorremo mica parlare sempre di chitarre!
Era un po' di tempo che non passavo una giornata come quella di domenica, tra guantoni, ring, tappeti, odore di vasellina (non ve ne venite con le solite battute), Atleti, arbitri.
Purtroppo non ho potuto combattere, per colpa dei tempi biblici per ottenere un certificato agonistico dall' USL (una roba vergognosa mi hanno prenotato la visita ad una distanza di sei mesi, anche nelle altre parti d'Italia funziona così?) ma tant'è che mi sono divertito come un bambino a condividere l'adrenalina con gli amici con cui mi alleno tutto l'anno...e poi pensate cosa si può provare quando suona la campana d'inizio per la propria metà, il cuore a mille sembrava ci fossi io su quel tappeto, tant'è che l'arbitro mi ha pure allontanato da bordo quadrato. :DD
Mi sono tornati in mente bei momenti, la gambe che ti tremano, i secondi della ripresa che non passano mai, quando devi continuare, magari perchè stai perdendo, i muscoli ti bruciano, il sudore negli occhi, pur prendendo qualche colpo sei là, non puoi scappare, devi continuare a combattere...roba che ti cambia il carattere...tant'è che ho cambiato la foto del mio avatar con una foto a me molto cara, qualche secondo prima della mia prima campana, dalla foto non si vede, ma potete immaginare come mi tremassero le gambe!
Mi viene da sorridere quando sento qualcuno che si vanta di essere uno sportivo perchè la domenica va a giocare a calcetto, perchè va a sollevare due pesi in palestra,o peggio perchè guarda le partite in tv!
Lo sport è fatto di sacrifici (e senza prendere un euro, anzi qui ti tocca pure pagare l'iscrizione) di sudore, di adrenalina, di correttezza, di rispetto per l'avversario, di gioco psicologico!
E' quando vedi gli Atleti che si abbracciano si sorridono alla fine dell'incontro, quando vedi un tuo compagno di allenamenti che appena sceso dal ring scoppia in lacrime pur avendo vinto per scaricare la tensione accumulata, quando suggerisci ad un altro amico dall'angolo che è inutile infierire visto che l'avversario è nettamente inferiore ed ormai l'incontro è vinto e lui puntualmente si comporta da Signore e da Sportivo!
Qualcuno si chiederà che c'entra questo post su un sito di chitarristi, ma io quasi mi commuovo se ci ripenso, quindi volevo condividere.
Se vengono a mancare queste cose, chi si vanta di essere uno sportivo, di qualsiasi sport si tratti, non ha capito un cazzo.