Dopo un paio d'anni di multieffetto con controllo midi, jmp 1 e quadraverb, ho deciso di dare una svolta al mio setup!
La decisione è stata presa perchè tutto questo necessitava di una semplificazione...3-4 suoni per canzone = ore di programmazione e cervello fuso nel cercare il giusto mix tra effetti prima(pedaliera) e dopo(quadra) il pre..milioni di possibilità..poca praticità!
Cosi sono riuscito ad accaparrarmi uno dei pochi footswitch dedicati per il jmp1 in circolazione (pagandolo uno sproposito XD)...4 suoni intorno ai quali costruire la mia pedalboard...via il multieffetto e via il quadraverb!
In foto c'è il progetto che ho in mente..vedremo quanto riesco a realizzarlo..Consiste in:
Volume Ernie Ball, Cry Baby(mod True Bypass), Whammy e Big Muff tra chitarra e pre (più l'accordatore fuori catena attaccato al volume)
eq Boss (da usare come booster per i soli), phaser Behringer, Chorus Boss Cs-5, e delay Boss DD20 in send/return..tenendo il mix della mandata sempre al massimo..
non so se aggiungere un compressore ma non è un effetto che mi attira molto..e l'equalizzatore è in ballottaggio con l'sd-1(voi che ne dite???)
gli altri dubbi che ho sono riguardo alla possibile degradazione del segnale e sul fatto di mettere anche il volume in send/return...
Dite che potrebbe funzionare????