...esimi signori un buon martedì a tutti. Spero mi scuserete se mi affido (una volta ancora, ma tutto sommato non lo faccio troppo spesso) alle cure del buon numero di riconosciuti esperti presenti su accordo! Purtroppo in questo caso la funzione "search" non è stata risolutiva... [sic!] strano a dirsi.
Sarò breve: progetto custom. Devo modificare (e migliorare) l'elettronica di una chitarra che monterà due P-90 di tipo abbastanza classico, con quello al ponte leggermente "vitaminizzato" (neck 7.5k 42awg alnico 5, bridge 14k 43awg alnico 5, a chi interessasse); il wiring è quello classico Gibson-Style, due toni e due volumi con selettore a tre posizioni.
Dunque... ho qualche dubbio solla scelta dei potenziometri. POT da 500k o da 250k? Lineari o logaritmici (ho sempre fatto un po' confusione)? Ho visto che sul sempre utilissimo sito dell Seymour Duncan, negli schemi di wiring che mettono a disposizione, utilizzano dei POT da 500k per i P90 (anche quelli standard/vintage style), ma è l'unica info certa che ho recuperato.
...inoltre mi chiedo ...e i condensatori?
So che sarete magnanimi :-) Buon lavoro [sic!] a tutti.