esordio del mio trio "Dahlia In Noir"(video)+setup attuale
di luka95 [user #20342] - pubblicato il 23 aprile 2011 ore 10:16
ciao ragazzi!
Domenia scorsa ho esordito con il mio trio strumentale "dahlia in noir", composto da me alla chitarra, Nico Dalla Vecchia al basso e Andrea Fregnan alla batteria. Il trio ha riscosso molto successo tra il pubblico pur suonando un genere che non si sente tutti i giorni ;)
Le nostre principali influenze arrivano da gruppi come porcupine tree, animal as leader per i brani più "cazzuti" e da artisti come Frank Gambale, Allan Holdsworth, Shawn Lane per i brani propriamente fusion. Oltre ai brani nostri riarrangiamo strumentalmente pezzi famosi tipo while my guitar gently weeps dei beatles.
Da poco Giulio Negrini(GNG GUITARS) ha finito la mia succulenta 7 corde, la quale utilizzo a 360° col trio.
Il mio setup fisso ormai è diventato GnG Morgoth7 LG Custom, Pedale del volume Ernie Ball, Ampli Bulk sonica masterpoppy LG custom(3 canali classe A/B 50 watt), Artec Analog delay(in send-return), Pedaliera midi per controllare i canali il send return, e plettri Essetipicks(mio endorsement). Ho praticamente eliminato tutti gli effetti che usavo prima perchè cerco ora più che mai di far arrivare il suono "direttamente dalle mani", di dare più peso alle dinamiche ed aumentare l'espressività. Devo dire che sono giunto ad un suono, per ora, definitivo.
sotto un assaggio registrato alla canis cazzum con il cellulare di un presente dal live di domenica.