di gresk [user #21782] - pubblicato il 15 maggio 2011 ore 13:39
Lo ammetto, anche io sono stato uno slash-omane sfegatato. Diciamo pure che è stato il motivo per cui ho iniziato a suonare la chitarra (assieme a Page, Hendrix e Wylde) e i miei sedici anni li ho passati studiandomi ogni suo assolo, accordo e si....anche movimento! ;)
Passato poi il periodo di "fissazione", è comunque rimasto insinuato in me quel sound e quel modo di suonare grezzo, d'istinto, viscerale (e chissene se qualche nota è fuori posto). Il live che però mi è sempre piaciuto di più non è un loro concerto, bensì l'ospitata a Wembley organizzata dai Queen. Di quel concerto mi ricodo una Knockin on heaven's door migliore di sempre, col pubblico che canta come se non ci fosse un domani e un suono troppo figo. Ecco che però, facendo bene attenzione si nota che il muro di Marshall alle spalle di slash è fatto da Jcm 900, la famigerata testata odiata da tutti o quasi, e non le sue fide silver jubilee che si dice siano state rubate o andate distrutte dopo il tour di use your illusion nel '91. Crolla un mito per tutti gli slash-omani?! Bho, per me sinceramente non fà molta differenza, anche se suonasse con una scatola da scarpe.
La morale?Non c'è una morale....era solo così, per dire qualcosa e ricordarsi che forse le mani contribuiscono davvero, in minima parte, nel sound che ne esce ;)