Ciao accordo!!!
Stanco di suonare dal vivo sempre con amplificatori in prestito dalla scuola di musica, mi sono comprato l'ampli del titolo. Mi sono ritirato in negozio e ho provato di tutto:
Peavey Bandit: un po' troppo complicato con tutti quei controlli e switch, inoltre nonostante i bellissimi distorti, non sono riuscito a trovare un bel pulito cristallino che mi soddisfacesse (ma sono un maniaco del clean fender, quindi è un limite mio). Infine avendo 80 W e un cono alzando il volume perde un minimo la definizione .
Vox (non ricordo bene il modello): non ho fatto in tempo ad inserire il jack che l'ho scartato subito, suono troppo british, bello, ma non il mio!!
Laney tf200: Bei suoni, ma 65 W sono un po' pochi, visto che le mie esigenze sono di sentirmi bene sul palco che sia in un localetto o in piazza.
Peavey Valveking 50W: Lo avevo già provato anni fa e mi era piaciuto...non so cos'è cambiato da allora, ma non mi è piaciuto per niente: troppo complicato e i suoni con tutte quelle simulazioni sembrano finti!! Gli ampli con le simulazioni sono divertenti per casa, ma sul palco volevo un suono più sincero.
E infine Fender Frontman 212r: Assolutamente perfetto per le mie esigenze!! Il pulito...vabbè, non ve lo sto a raccontare: fender al 100%, a me piace così; ero un po' spaventato dai distorti, ma invece, anche se non sono il suo forte, mi sono piaciuti comunque, anche grazie al mid contour che permette di avere una distorzione meno aspra e più moderna. Ma quello che mi ha fatto scegliere questo ampli sono il Wattaggio e i 2 coni!! Infatti i 20 W in più rispetto agli altri ampli che ho provato e il cono in più fanno davvero la differenza: ha molta più botta e si mantiene definito anche a volumi alti da palco. Alla fine mi sono convinto che il mio ampli ideale è il Twin, ma è un tantino fuori budget, nell'attesa di potermelo comprare mi consolo col suo fratellino a transistor :-)!!