Mi sto decidendo...
La nuova band, l'esigenza di suonare un certo tipo di genere, e il tempo che lo studio universitario mi ha tolto dalla chitarra mi hanno fatto capire quali siano davvero le mie esigenze e possibilità di migliorare quello che possiedo.
Abbandono ogni speranza di poter cambiare l'ampli ( ENGL screamer), quindi di provare ad ottener il meglio da questo. Credo che la cosa migliore sia trovare le impostazioni per un ottimo clean (a cui aggiungere comp,chorus e delay), e un validissimo crunch. La distorsioni da SOLI me la procurerò attraverso un pedale (quale ?).
Chi ha consigli in merito, alternative, si esponga con la sua esperienza.
Chitarra: è ormai 2 anni che mi piacerebbe aggiungere una nuova chitarra al mio arsenale, ma un pò per la mancanza di fondi e un pò per la MAI sentita reale differenza, ho deciso che tenterò di customizzare e rendere al meglio quella che ho. Una LP Gibson Classic, con pup ceramici di serie.
Cosa vorrei ottenere ? Un suono equilibrato e bilanciato, caldo e squillante, che urli e orgasmi, senza mai diventare troppo pastoso o ronzante. Molti mi stanno indirizzando verso i pups che SDuncan ha creato appositamente per slash. Comprare i suddetti però comporta fare altre modifiche, i potenziometri da 500k ? tutta l'elettronica e cavistica interna della chitarra ? io non me ne intendo, quindi fatevi avanti :D
http://www.engl-amps.com/cms/index.php?id=36&tx_ddfproducts_pi1[uid]=26&iPhoneBypass=1 qui ci sono le specifiche del mio ampli
http://www.musiciansfriend.com/guitars/gibson-les-paul-classic-electric-guitar qui della chitarra
un sentito grazie in anticipo