Questo dannato pedalino è fighissimo ma ci sono troppe cose da dire, tra la descrizione tecnica piuttosto complessa, qualche parola sulla sua provenienza, il suono molto versatile, e tutto il carico di suggestione Gilmouriana che si porta dietro visto che è stato concepito per emulare il suono di The Dark Side of The Moon! Ci ho messo un pò a scriverlo, più che altro a..... tagliarlo, visto che in origine mi ero dilungato un pò troppo.
Ogni volta che registro roba nuova mi darei una martellata in testa per la scarsissima qualità video... Faccio tutto usando la webcam del mio iMac, sarebbe giunta l'ora che mi comprassi una videocamera modesta ma efficace. Invece non ce n'è, appena metto faticosamente da parte 200 euro li spendo in pedalini, altro che videocamera!
Nell'articolo ho linkato 3 video che reputo utili per farvi sentire come suona questo fuzz, me ne avanzava uno che non ho usato perchè oltre che essere decisamente meno significativo ai fini della demo, è davvero buio da guardare, sembra girato nel castello di Nosferatu! Con la scarsa luce ho la testa pelata laggiù nell'oscurità, sembro un vampiro che suona! Lo metto qui per fare un pò di auto-ironia e completare il ciclo dei miei video sul Lunar Module.
Prossimamente credo che parlerò dello Screwdriver, ma con l'afa terrificante che c'è a Milano non ho il coraggio di attaccare ampli e chitarra e registrare altri video, si suda già a star fermi! Quindi per qualche giorno mi metto in stand-by e vi lascio nelle mani di Nosferatu, ciaooo :))) Ste