di ciclosonico [user #28944] - pubblicato il 15 luglio 2011 ore 02:20
Ho comprato un altro fuzz......
Lo sapete, sono in piena Skreddy-mania e non riesco a frenare la GAS che mi assale ogni mese!!!
Come devo fare? Maledetti pedalini. Stavolta ho fatto un esperimento e ho comprato alla cieca un fuzz usato che ormai non è più prodotto da tempo, si chiama Ernie e si tratta di una variazione sul tema Big Muff. Questa si rifà al Muff del '73 che usava Ernie Isley ovvero il chitarrista degli Isley Brothers negli anni '70. Ma non solo, infatti come ha scritto Marc (Skreddy) in un forum a proposito di questo pedale:
The Ernie is designed to get the maximum (musical) fuzz and sustain, and is somewhat hot-rodded in that regard. Another artist's tone you can coax from it is Tony Iommi (especially the power chords and riffs from "Master of Reality"). Though it lacks that certain chimeyness and weediness that Tony derives from his germanium (Rangemaster?) boost, it certainly delivers on the doom of his cranked Laney tones.
Insomma dal funk ai Black Sabbath, mica male. C'è in giro un fuzz pressochè gemello chiamato ?Lady, nome preso dal titolo della canzone Who's That Lady dove fa bella mostra di sè il Muff del signor Isley. Sono pedali che Skreddy nel sito elenca fra i cosiddetti Retired
La descrizione dell'Ernie si chiude con una frase genere R.I.P. inequivocabile: "The Ernie has gone away".
Come suona l'Ernie? Uhmmm, ditemelo voi. Mentre buttavo pentatoniche facendo i miei esperimenti, ho messo insieme un blues in Gmin e nella foga del giocattolo nuovo non ho resistito dal registrare un altro video.
Beh, un altro video serissimo naturalmente.
Perchè vi ricordo che sono un chitarrista serio, io.
Ciaoooooo :)))
Ste
PS: Lo so, manca il basso... perdonatemi, io non ho un basso a casa e comunque non lo saprei suonare. La prossima volta mi aiuterà qualcuno di voi.