di ciclosonico [user #28944] - pubblicato il 17 luglio 2011 ore 23:32
frullo di pentatoniche random, una sera a Zelig :)
Leonardo Manera è una persona fantastica e piena di sorprese, collaboro con lui dal 2005, potrei davvero raccontarne di ogni e sarebbero tutte cose positive. Quante avventure divertenti, che situazioni, che serate memorabili, quante risate da lacrime agli occhi!
Naturalmente a me piace molto come comico e come autore, ma quando scrivo che è una persona fantastica oggi qui alludo alla sua generosità, la semplicità, il rispetto, la correttezza con cui si è sempre rapportato a noi della band, al punto da diventare presto un amico.
Negli ultimi tempi la nostra attività live è calata fino quasi a scomparire, lui sta costruendo un recital teatrale dove permettersi un repertorio più ricco di sfumature oniriche e personaggi surreali, che compaiono alternandosi come in un sogno bizzarro sospeso fra poesia e nevrosi metropolitane. Per questo sta rinunciando agli show di piazza estivi, che sono tipicamente (a volte anche necessariamente) più chiassosi. Io da parte mia gli auguro sempre tutto il meglio possibile!
Nel video c'è una brevissima parte dello spettacolo che abbiamo registrato a Zelig in Viale Monza qui a Milano: è una specie di fuori programma dove io ho il compito di fare il chitarrista a cui scatta il neurone e non smette più di suonare, e da lì in poi improvvisiamo scherzando tra noi e il pubblico.
Su Myspace ho diversi blog zeppi di foto, per chi fosse interessato metto qui un link su tutti, anche se è roba passata.... Maispèis ormai è disabitato e io non sto più aggiornando la mia pagina da milioni di anni