di sigma73 [user #6523] - pubblicato il 27 luglio 2007 ore 10:00
sigma73 scrive: Mi sono finalmente deciso di scrivere questo articolo perchè non so proprio più che pesci pigliare. Ecco la storia..A dicembre 2006 partecipo ad un'asta in ebay dove mi aggiudico una chitarra hamer xt sunburst natural. Pago subito il negozio con carta di credito, passa poco più di una settimana e il negozio spedisce la chitarra, 10 gennaio 2007. Verifico il codice di spedizione e mi accorgo che il pacco è stato mandato fuori dagli USA verso il 20 gennaio, ah dimenticavo, il corriere sono le poste americane USPS. Chiedo spiegazioni al venditore che mi rassicura che devo aspettare ma che poi arriverà. Aspetto un altro mese quindi siamo a fine febbraio e poi ricontatto il venditore che mi dice che la chitarra è tornata indietro, ma non sa per quale motivo.
Mi chiede cosa voglio che faccia se la deve rispedire oppure no. Rispondo che sono interessato alla chitarra ma che forse è meglio cambiare corriere, dato che non gli hanno saputo dire perchè del ritorno del pacco.
Mi rispediscono la chitarra a metà marzo tramite lo stesso corriere USPS e per la seconda volta torna indietro la chitarra. E' da allora che non ho più notizie concrete sulla faccenda.
Continuo a mandare richieste di spiegazioni a cui mi rispondono (1 volta su 10) sempre dicendomi di non preoccuparmi perchè non è loro intenzione rubarmi i soldi nè lasciarmi senza la chitarra, però non mi spiegano che cosa hanno fatto e che faranno per risolvere il PROBLEMA.La mia domanda questo punto è se c'è qualche istituzione che mi possa aiutare senza ricorrere ad avvocati, o se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, come eventualmente ne sia venuto a capo perchè io non ci riesco proprio e sono incazzato come una bestia, altro che quell'articolo inutile e fuori luogo dove si lamentava del negozio pugliese..... Qui mi sa tanto che mi hanno fregato. Vi rendete conto che i soldi li hanno ricevuti 7 mesi fa e non ho ancora la chitarra inoltre mi sono rotto le palle a mandare penso una ventina di e-mail a sto minchia di negozio, ma si può??Poi ci sarebbe un'altra considerazione da fare rispetto ad ebay ma non ne ho voglia per ora voglio prima occuparmi di questa faccenda.