Salve a tutti popolo accordiano. Mi rivolgo a tutti gli elettrosperimentatori della comunità :-) per un confronto ed aiuto. Partiamo dalla base: "Cheyenne", ovvero la mia Tele-Custom con due P90.
Mettendo ordine (ebbene sì mia moglie mi ha minacciato) tra le mille cianfrusaglie che avevo nei cassetti di casa ho raccattato un po' di condensatori e materiale elettronico vario disperso in giro, così m'è venuto alle mani il necessario per montare un treble-bleed kit... da qui è partita tutta una serie di elucubrazioni mentali, fino all'idea definitiva sulla modifica elettronica che vorrei sperimentare per la povera cavia a 6 corde.
Ora, il wiring della Tele è attualmente un classico 2 p.u., 2 toni, 2 volumi e selettore a 3 vie... come una les paul o una SG d'annata con i soabar insomma; io vorrei di contro trasformare il tutto in modo a me più congeniale:
- mantenere i 2 toni;
- utilizzare un solo POT volume (master volume, tipo strato insomma) a cui applicare il treble-bled che ho già da parte;
- utilizzare lo spazio del secondo POT volume per installare uno switch per selezionare quando sono in posizione 2, ovvero p.u. ponte+manico, se averli in serie o in parallelo.
Dunque... in tutto 'sto casino non ci vedo chiarissimo. Non riesco a mettere insieme uno schema di wiring che ci azzecchi... sì, non sono una cima in proposito, ma è proprio per questo che mi rivolgo a voi.
Attendo fiducioso suggerimenti ;-)