Salve accordiani è con grande piacere che vi mostro la mia pedaliera finalmente ultimata... Mancano solo i cablaggi del looper e dopo quasi 2 anni tra esperimenti e padali di passaggio posso dire di avere trovato il mio set up definitivo!? (non ci credo nemmeno io)...
Dei pedali che sono in pedaliera non mi dilungo nelle spiegazioni perchè sono tutti pedali ultra conosciuti, niente di boutique o di esoterico e il più caro mi è costato 70€ usato spedizione compresa! quindi un rig abbastanza economico frutto di quasi due anni di esperimenti prove cambi a volte apparentemente controproducenti.
Vorrei focalizzare la vostra attenzione sulle uniche due cose custom made presenti nella pedaliera: l'alimentatore stabilizzato di FX Case e la pedaliera di controllo che mi sono fatto fare su mie specifiche.
l'alimentatore è 1,7 ampere con 2 uscite a 9Volt stabilizzate una che uso per il loop delle distorsioni e l'altra per gli effetti d'ambiente.
La pedaliera di controllo è un loop true bypass a 2 mandate per gestire loop 1 distorsione, loop 2 modulazioni, è provvisto di buffer in ingresso che può essere disattivato, uscita tuner/mute , foot controller per cambio canale amplificatore , A/B Box per selezionare 2 amplificatori diversi in tempo reale. La particolarità di questo looper è la presenza di un send-return disattivabile in pratica se attivato, ho i pedali suddivisi: drive in front e modulazioni dopo il preamplificatore ma spingendo la levetta i pedali tornano in catena tutti in front, oppure posso avere un ampli con send-return sul loop A e uno con i pedali in cascata sul loop B. credo sia facile intuire i benifici di questo aggeggio (preserva il segnale bypassa i pedali che non utilizzo in certi pezzi e mi fa ballare meno sulla pedaliera o per lo meno mi posso sistemare i pedali mentre suono e poi con una semplice pressione ritrovarmeli attivi).
Vi consiglio di fare un salto su FX case.it troverete Claudio sempre pronto a consigliarvi o a realizzare quello di cui avete bisogno.
Buona domenica a tutti