Le prime impressioni sono positive.
La pedaliera è stata settata come Effect ovvero gli 8 switch (Fs1-8) sono adesso dedicati all'attivazione e disattivazione del singolo effetto e come ultima cosa della catena rimane la simulazione di Amplificatore.
Sotto le dita risponde veramente bene. Devo dire che per quanto riguarda le modulazioni o i delay o reverberi, FORSE e dico FORSE mi trovo meglio con la Zoom G3, ma questa impressione deriva dalla facilità con cui si riesce a "preparare" il suono con la piccoletta, mentre la Hd 500 richiede un certo periodo di assestamento di orecchio. I suoni della 500 in definitiva, sembrano piu rozzi, meno patinati, meno ready to play, quindi sicuramente piu attinenti alla realtà del valvolare e del pedale analogico.
La Zoom G3 ti regala un suono Easy non troppo difficile da controllare o suonare, la Hd 500 invece hai la sensazione di combattere davvero con i pedali, ma una volta dentro il brano riescono ad uscire e non rimanere dietro il Mixaggio.
Per adesso il manuale è stato aperto solo per vedere come impostare i pedali A-B-C-D come switch effetti e non come cambio patch, che rimane comunque possibile con i primi due tasti a sinistra della pedaliera. Insomma ho ritrovato la stessa flessibilità che avevo con la digitech Rp 500/1000