Eh già, direbbe un noto artista che non mi sta molto simpatico, sono ancora qua. Ho finalmente fissato un budget (circa 800euro) per la realizzazione del mio piccolo home studio casalingo ma vista la mia ignoranza, temporeggio nell'attesa che qualche buon santo di Accordo m'illumini con suggerimenti, esperienza e pazienza su come rendere al meglio il tutto.
Cosa possiedo:
Macbook Pro 13'' 4gb di ram Casse creative 2.1 piccoline che collego all'input delle cuffie del Mac. Engl Head 50w + 2x12'' marshall Gibson LP Classic Squier Std. Shure da qualità karaoke :D
iZotope Nectar e iDrum, Logic Pro 9, Garage Band, Guitar Rig
A cosa mi ero interessato:
Focusrite Saffire PRO 24 o 24DSP firewire (porta 400, il mac immagino monti una 800..con l'adattatore si risolve senza problemi di sorta ?). Saffire PRO 24 Audio Interfaces - 16 IN 8 OUT audio ... - Focusrite.com Saffire PRO 24 DSP - Focusrite.com
Mic. voce AKG Perception 220 +ragno Perception 220 - AKG
o
Rode Nt-1 complete bundle RØDE Microphones - NT1-A
Mic. chitarra Shure Sm58
Tastierina midi Akai da un'ottava trasponibile. LPK25 LAPTOP PERFORMANCE KEYBOARD - Akai Pro
Casse Empire un pò più performanti di quelle attuali.
Cuffie, ma quali ? comunque di qualità, attorno ai 150euri.
Purtroppo non credo di potermi permettere le M-audio studiophile deluxe che avevo considerato in precedenza, almeno per il momento.
Cosa ne pensate ?
Considerazioni: ho una cameretta che sarà all'incirca 16mq, meno se si considera l'armadio a muro. Cosa sarebbe bene che io valutassi negli acquisti ? Qualche pre di sorta ? I cavi vari di che modello e marca ?