In caso qualcuno avesse ancora certezze sulla santità delle istituzioni o dubbi sulla paraculaggine dei parlamentari di qualsiasi schieramento,è arrivata una bella notiziola...
Il compagno Antonio Di Pietro (subito sostenuto dal camerata verde Maroni e dal ministro della difesa Ignazio ''Iena'' La Russa) ,che da anni si dovrebbe battere per un'italia migliore e piu' giusta,ha proposto di reintrodurre la legge Reale,che in un momento di tensione come questo equivale a buttare carburante per aerei su un incendio.
Cos'è la legge Reale?
Vede la luce nel 1975 e porta il nome del suo principale relatore, Oronzo Reale. La Legge Reale fornisce disposizioni a tutela dell’ordine pubblico. Accresce notevolmente i poteri e le immunità delle forze dell’ordine (come se non ne avessero pure troppe di immunità ndttm).
Cosa Comporta?
In particolare, l’articolo 14 amplia i casi in cui è legittimo l’uso delle armi da parte della polizia. Esso autorizza l’agente a sparare anche quando non vi è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all’autorità. (Fonte Letteraviola.it,dove potete trovare anche il resto delle disposizioni di questa legge speciale)
A cosa potrebbe servire una legge del genere? (Parere personale)
Semplice,da alcuni anni la popolazione è arrivata alla conclusione che l'unico modo di non farsi mettere i piedi in testa e costruzioni inutili e dannose nel proprio territorio è occupare e manifestare nei siti che saranno oggetto della classiche opere speculative (vedasi i cantieri Tav in Piemonte o quelli dei radar disseminati sui vari punti delle coste sarde),senza contare le manifestazioni di dissenso che coinvolgono ogni settimana migliaia se non centinaia di migliaia di persone;le conclusioni le lascio a voi.
I Numeri.
Nei primi 15 anni di applicazione della legge (1975-1990), si conteranno 625 vittime delle forze dell’ordine (254 morti e 371 feriti). Di queste, ben 208 non stavano commettendo né erano in procinto di commettere reati. Un contesto tipico (ricorre in 153 casi) è il posto di blocco o l’intimazione di alt. In 65 casi (pari a circa il 10% del totale) le forze dell’ordine sono ricorse alla giustificazione del “colpo partito accidentalmente”. Questo potrebbe anche giustificare episodi arbitrari ed è per questo molte associazioni per i diritti del cittadino la considerano una “pena di morte de facto“. (Fonte Letteraviola.it)
Infine vi invito ad andare a documentarvi qui
http://www.letteraviola.it/2011/10/invocano-le-leggi-speciali-e-bufera-su-di-pietro-e-maroni-foto/
Potete trovarci le altre disposizioni che comporta questa legge speciale,e in basso a destra un vecchio articolo di giornale dove viene descritto l'utilizzo tipo della legge Reale.....sulla pelle di un bambino di 14 anni....