di Edoardo1985 [user #25779] - pubblicato il 07 novembre 2011 ore 12:34
Buongiorno a tutti.
Con un pò di dispiacere ho da poco venduto la mia Epiphone Sheraton II, è stata una chitarra che ho molto apprezzato, ma possedendo già una Gibson ES 335 la sheraton trovava poco posto nei live avendo un suono ad essa molto simile.
Ho quindi cercato un pò in giro in cerca di qualcosa di particolare ed ho trovato questa chitarra quà, usata da un privato, ma praticamente nuova!!!
la chitarra è bellissima e risponde molto bene al suono del video, ha quel twangy sound che mi è sempre mancato, poi i p 90 eastwood sono bellissimi! al ponte il suono è bello tagliente e definito, il suono col selettore al centro è molto fino e nasale, mentre nel pick up al manico è grosso e caldo.
La Eastwood sidejack è ispirata alle chitarre Mosrite, celebri nella musica surf anni 60 e utilizzate anche dai Ramones, ma apporta comunque delle modifiche interessanti, come il ponte mobile modello jazzmaster una forma del corpo particolare, sembrano due chitarre una dentro l'altra, il suono rimane comunque quello di una mosrite.
Anche se prodotta in Cina i materiali sono importati dal Canada, ma non ha nulla delle chitarre di fascia mediobassa, io l'ho subito attrezzata con corde 011 e fatto un bel settaggio, ora con la 335 posso avere due suoni differenti che mi danno entrambi grandi soddisfazioni...