Buongiorno a tutti gli accordiani, questo è il mio primo post e volevo condividere con voi pensieri, paure ed emozioni per il mio, appena iniziato, percorso da chitarrista.
Iniziamo col dire che adoro la musica rock e soprattutto i PINK FLOYD. Li ascolto da quando avevo dieci anni e col passare del tempo li ho apprezzati sempre più.
Mi affascina la loro musica e il suono della chitarra di Gilmour (WOW CHE EMOZIONE); questo mi ha spinto ad intraprendere un corso di chitarra elettrica.
Con tutta l'emozione di questo mondo ho iniziato il corso questo lunedì, prima lezione teorica sulla chitarra (dalle componistiche alle note di ogni singola corda), dopo un oretta di chiaccherata ho suonato (si fa per dire) per la prima volta la chitarra, 4 accordi (Do maggiore, La minore, Re minore, Sol settima); potete immaginare voi il risultato.
Alla fine della lezione il dolore al polso e alle dita si faceva sentire, ma va bene cosi.
Il giorno seguente mi sono recato presso un negozio per l'acquisto di una chitarra e amplificatore; per il budget limitato ho optato per una squire affinity anche se il sogno era e rimarrà la classic vibe.
So di avere tra le mani una chitarra scadente ma appena ucito dal negozio sembravo un bambino con il suo regalo di compleanno tra le mani; per imparare va più che bene.
Unica nota negativa del mio breve percorso è il solo pensiero di non riuscire a suonare bene e di non riuscire a migliorarmi di volta in volta,ma so che per raggiungere l'obbiettivo stabilito servirà tanta PRATICA