di ciclosonico [user #28944] - pubblicato il 24 novembre 2011 ore 23:40
un fuzz al silicio che non conoscevo
Giorni fa parlando di fuzz con un amico ho scoperto lui ha il VoodooLab Bosstone, un pedale che io non ho (avevo) mai provato in vita mia.
COSA? Il Bosstone? Stai scherzando! Ricordo di averne visto soltanto uno usato nella vetrinetta di un negozio, mille-barra-duemila anni fa. Tornato a casa, mi sono subito messo in cerca su YouTube, non trovando praticamente nulla. Argh devo mettere le unghie su quel pedalino, devo capire come suona!
In preda alla curiosità me lo sono fatto prestare e indovinate un pò... ho registrato alcuni video. A dire il vero li ho registrati senza pensarci molto, senza nemmeno usare il solito ZoomH4 per riprendere l'audio, quindi il suono non è certo il massimo perchè arriva nudo e crudo dalla webcam, clipping inclusi.
E' un fuzz piuttosto bright, un pò tagliente nonostante suoni comunque discretamente bene. In parte quindi mi lascia perplesso per la rasoiata di acuti, in parte invece mi piace per il buon clean up e la dinamica che mi hanno pure stupito. Ma che vi sto a raccontare, i video mi sembrano abbastanza self-explanatory, nessun trucco, anzi!
Ho soltanto chiuso molto i toni in questa PinkFloydata in sol minore, e tenuto il volume della chitarra a 8 anzichè 10 per togliere un pò di spillo.
Ho ancora il Bosstone a casa, lo ridarò al proprietario nei prossimi giorni. Mi mancherà? Eheh ma chi ci crede. Sto già pensando al prossimo fuzz da provare. E il mio amato Skreddy è sempre al suo posto, ormai è tutt'uno con la pedaliera.
Baci e/o abbracci a tutti gli amici fuzzosi che seguono il mio diario, e un ennesimo Grazie! a Tommaso per avermi prestato il Bosstone, ciaooo