le 'cose' che NON vediamo, tocchiamo, annusiamo, percepiamo con i nostri sensi NON sono 'vere', 'reali', cosa dovremmo dire dei nostri 'pensieri' !?! ;)
Non sono 'veri' ?! Non sono 'reali' !? perchè come ho appena scritto sopra, NON si vedono/toccano/annusano/...... ergo NON sono 'veri', 'reali', PERO' "stranamente" moltissime persone (possiamo dire tutti !?!?!) vivono SOLO in funzione di quello che "pensano" e AGISCONO in base a quello che "pensano" - e PURTROPPO questo vale tanto nel "bene" quanto nel "male" ;)
E vi siete chiesti PERCHE' NON riusciamo a smettere, quasi mai, di pensare ?! E strano no ?! Non sono cose 'vere' reali, eppure ... rivolgiamo COSTANTEMENTE la nostra attenzione verso i nostri pensieri. Stiamo guidando ?! e pensiamo ad altre cose. Magari parliamo con qualcuno ... e pensiamo ad altro, lavoriamo .. e pensiamo a 'cosa vorremmo fare fuori dal lavoro' ! Oppure ancora peggio ! ;) iniziamo a fare qualcosa, indifferente cosa, e sbalorditivamente alle volte accade che NON riusciamo a iniziarla/farla perchè ?!?!
PENSIAMO AD ALTRO
Eppure ..... SE fosse vero che i pensieri NON sono 'veri', 'reali', perchè NON li vediamo, tocchiamo, annusiamo, percepiamo con i nostri sensi dobbiamo per forza di cose arrenderci all'evidente FATTO che SONO REALI, alle volte molto di più delle cose 'vere', "oggetti materiali" che ci circondano.
Ricordiamocelo ;))))))))))
SaluToneS