Considerazioni su Sanremo IV (vincitore categoria giovani)
di Piazza [user #31749] - pubblicato il 18 febbraio 2012 ore 14:13
Continuo con la serie dei diari dove espongo le mie considerazioni su quello che accade a Sanremo per farvi capire ciò che penso e per sentire le vostre opinioni. Questa volta la considerazione (più che altro sfuriata di rabbia) tocca il vincitore del festival, categoria giovani.
La sua canzone è questa:
Ora mi incazzo.
Come ha fatto questo aborto musicale a vincere il festival di Sanremo?
Vi trascrivo le parole che ho detto ai miei genitori quando abbiamo visto che aveva vinto (più o meno):
"Ma come cazzo a fatto a vincere questo coglione? Canta una canzone banale da far schifo, con una musica banale da far schifo e con un testo banale da far schifo.
E' un coglione che canta canzoni da coglioni per un target di coglioni, e neanche le canta bene perchè ha una voce di merda e banalissima."
Scusate le parolaccie ripetute ma quello che ho detto e pensato (e penso ancora) è questo.
Io mi vergognerei ad essere lui, il solito pupazzetto carino che fa dire alle ragazzine "ke tenero, trpp bello" che le case discografiche piazzano e che come una meteora fatta una canzone passerà oltre e nessuno sentirà più parlare di lui (e grazie al cazzo, se non si ha nulla da dire è ovvio).
La musica vera, quella fatta bene, dov'è finita? Se ne è andata con la serata di Giovedì? Diamine che rabbia, fosse qua davanti a me lo prenderei a schiaffi perchè è un venduto e prenderei a schiaffi i suoi discografici perchè degli imbecilli.
P.S. faccio notare un altra cosa, nella prima serata questo essere al televoto è passato con l' 89%. Eh, certo, niente televoti con call center, sicuro, ma perchè non fate una cazzo di giuria di persone competenti e fate votare solo quella?