Ecco che se ne parla ancora, ultimamente è l'aggeggino più discusso (nel senso positivo del termine). Questo mio intervento solo per avvisare i naviganti che ieri sera ho utilizzato il G3 con la chitarra acustica; dopo un po' di rodaggio con l'elettrica e rigorosamente in cuffia (mi associo ai commenti dei post giorni precedenti di Avark), l'ho provato così all'improvviso con l'acustica direttamente collegato al mixer. Già c'è la predisposizione per l'uscita XLR bilanciata, che presumo lo renda una D.I. a tutti gli effetti, e poi la piacevole sorpresa della bontà del suono che ne esce. Inizialmente, eliminando qualsiasi effetto, il suono è un po' troppo scuro, ma basta riequilibrare il tutto con il mixer, un po' di alti, pochi medi e un po' meno di bassi...bene, con il suono pulito ci siamo, pulitissimo, brillante e senza minimo feedback (con volumi ragionevoli). Ho iniziato ad inserire solo effetti di modulazione (logicamente i distorsori, simulatori cabinet e simulatori ampli non li ho presi in considerazione): buono il delay (provato uno dei tanti a disposizione), del riverbero sinceramente con l'acustica non ne sento l'esigenza, con un filo di chorus il suono si "arrotonda", e di seguito velocemente gli altri effetti un po' più particolari (auto wha, ensamble, tremolo, ecc...). La prova l'ho effettuata con la mia Tanglewood TW1000 elettrificata su mixer Yamaha, e nel complesso sono rimasto sorpreso dalla buona qualità del segnale, nessun ronzio, nessuna distorsione particolare. Insomma promosso a pieni voti secondo il mio modesto giudizio, sempre considerando la fascia di prezzo dove si colloca il pedale. Se ce l'avete già, provatelo con l'acustica, vivamente consigliato.