di lullo [user #9871] - pubblicato il 22 marzo 2008 ore 19:13
lullo scrive: Ok ragazzi, dopo venti ( e più ) anni di congelamento , ho ripreso a suonare più seriamente e preso dalla foga Gas-sifera mi sono buttato ad acquistare varie cosette tra le quali una pedaliera gt8 Boss ( lo so , non è il massimo, è digitale, è boss , etc.etc., ma sono pigro e ho voluto prendere tutti gli effetti possibili in un colpo solo!).
Si è aperto un nuovo mondo, visto che ero fermo agli analogici degli anni 80 , e già questo potrebbe essere indicativo della mia scarsa competenza. Ma veniamo al dunque:
dopo essermi documentato un pò su internet , avrei deciso di accoppiare la mia gt8 ( che possiede on board una vasta sezione preamp) ad un finale marshall el 84 20/20 ( che ho reperito sul mercato dell' usato) e cassa acconcia ( belle le dino's).
Ciò mi permetterebbe nel futuro di comprare un pre con i cosiddetti ( tipo mesa) e di uscire dal circolo vizioso Combo-loop effetti.
Ora , cari Accordiani, cosa ne pensate?
Premetto che il genere di musica che faccio è un pop cd " raffinato" ( sic!), quindi prevalentemente con puliti a go-go e che dovrei usare questo setup solo per concerti e/o registrazioni, visto che la sala prove la fittiamo di volta in volta , e non ho nè la voglia ,nè la possibilità ( la schiena di un quarantenne è quello che è ) di portarmi in giro questo setup( ma anche un combo per quanto leggero attenterebbe alla mia integrità fisica).
Attendo con ardore da gas dipendente i vostri consigli e le vostre osservazioni, e già che ci siamo, Buona Pasqua a tutti voi!