Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
Possiedo un Ibanez Jemini, che vorrei usare in primis come overdrive sul canale pulito del mio Laney LC50...ma siccome noto che non essendo il suddetto effetto truebypass, c'è una leggera perdita di frequenza(tutto ciò è normale ovviamente) che a me da parecchio fastidio.
Preferirei evitare di intervenire sul pedale, siccome potrei fare malanni o cambiare radicalmente il suono...mi piacerebbe quindi costruitre una "scatoletta esterna" che funga da deviatore di segnale...in modo che quando il Jemini è spento il segnale faccia il seguente percorso: ampli----->output della "scatoletta truebypass"----->imput "scatoletta truebypass"------>ed infine la chitarra..."saltando" così l'Ibanez Jemini.
Dal momento in cui la mia conoscenza per quanto riguarda la costruzione dei pedali è prossima allo 0, volevo chiedervi che materiali, resistenze, switch, condensatori(?), chassis mi servirebbero per la realizzazione di questo "deviatore" e soprattutto il disegno di come verrebbe realizzato il circuito.
Potrei chiedere il tutto al mio chitarrista che di queste cose ne sa 10.000 volta più di me...ma per una volta vorrei avere la soddisfazione di poter realizzare qualcosa da solo!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!