Rojatti rules! In questo momento il nostro super teacher e leader maximo di Didattica ha appena detto "ora vi insegno il trucco più figo del mondo". Avevo riportato questa frase sul mio profilo People e ora la uso come introduzione per qualche considerazione sul nostro esperimento di oggi.
Avevamo molte paure e in effetti non è stato facile, tra software che non vanno e banda ballerina. Eppure la nostra prima lezione interattiva multimediale, a detta dei partecipanti che si sono alternati sulla piattaforma provvisoria di test, è una buona idea. Soprattutto per chi abita nei piccoli centri e ha poche opportunità di poter contare sulla competenza di docenti di valore assoluto. Oppure per chi non se la sente di seguire un corso, ma ha voglia di approfondire ambiti specifici. O ancora, per chi non può lasciare casa sua. Per chi non è disponibile negli orari in cui sono aperte le scuole. Eccetera.
Ecco. Sta qui il nostro pensiero: dare qualcosa di alternativo in campo didattico puro, ma anche informativo, non in concorrenza, ma a fianco delle strutture tradizionali. Faremo ovviamente altri esperimenti, ma la strada è segnata ed è una strada di multimedialità e interazione. Porteremo a casa vostra i migliori didatti sulla piazza se non riuscite a frequentare una scuola. E se non ce la fate ad andare da Lucky, Tomassone, Essemusic, Centro Chitarre o uno degli altri grandi negozi dove si organizzano meeting e workshop con le rockstar come Timmons, Emmanuel, Abasi, Gilbert e Balducci, vuol dire che li porteremo noi a casa vostra, potrete partecipare, porre domande, avere consigli specifici.
Ancora qualche mese. Ma non di più, perché anche noi non vediamo l'ora.