E' entrata in mio possesso questa elegante chitarra.
Corpo in mogano,top impiallacciato in acero quilted,tastiera in ebano (!),22 tasti jumbo,pick-up SE 245,ponte TonePros regolabile.
Prima impressione positiva,la morbidezza;sarà il TonePros,ma si ha l'impressione di suonare con le 09-42, anche se in realtà ho montato subito le 010-46.
Seconda impressione,il suono:quei due pick-up sono veramente ottimi e più cristallini dei Seymour Duncan JB e 59 che monta la Ltd Ec 401 VF (altra chitarra a cui mi sono affezionato..).Assomigliano molto ai 490T che monta la mia Gibson LP Junior Special (altra chitarrina adorabile..).
Il manico e è bello cicciotto ma non crea grossi problemi di adattamento:trovo sia una chitarra "facile" da suonare,grazie anche alla scala Gibson.
Se proprio volessimo trovarle un difetto,ma più che tale è una caratteristica, è il montaggio delle corde sul TonePros,un pò laborioso,ma penso sia solo questione di abitudine.
Per concludere,la bellezza incredibile di questo strumento;la colorazione bruno antico è (almeno per me che prediligo colori scuri) spettacolare.
Consiglio questa chitarra a chi come me,è intrippato delle Les Paul Stile e non può o non vuole spendere soldoni.Veramente un'ottima chitarra.