Ciao,
permettetemi di postare una piccola storia che Vi farà sorridere.
Il sabato è il giorno dei lavoretti domestici così mi decido a tagliare l'erba del mio giardinetto. Tutto è pronto, il rasaerba ed il lettore MP3 che comincia a riprodurre la mia playlist. Dopo circa un'ora di erba e musica e musica ed erba il lavoro e quasi terminato ed in modo casuale parte quella che sarà l'ultima canzone da ascoltare prima di riporre il rasaerba nel garage.
E' proprio in questo momento che parte "High Hopes" dei Pink Floyd (la canzone dei Pink che preferisco) e la riproduzione del pezzo comincia sovrapponendosi al roboante motore che fa girare la lama per falciare l'erba. Alcuni minuti dopo ho davvero terminato il lavoro, spengo il rasaerba e avverto le campane del finale di "High Hopes" (min. 6.50 circa). Tutto normale se non fosse che le campane che sento sono sdoppiate, sdoppiate, perfettamente intonate e perfettamente a tempo.
Che succede... ? Le cuffie, che ascolto raramente, mi stanno offrendo delle sfumature audio che generalmente non riesco ad udire tramite l'ascolto classico ?? Cosa succede...... ?? Ascolto ancora con grande attenzione......... "Don", "Don", ..... ma che succede ?? Tolgo la cuffia dall'orecchio sinistro............. e ascolto ancora "Don", "Don" .......
Succede che le campane del campanile del mio paesetto, distanti circa 200 mt da casa mia stanno suonando perfettamente intonate e perfettamente a tempo con la canzone dei "Pink Floyd". Rimango un paio di minuti in totale ipnosi musicale......, sarà un caso normale ? E' così frequente che le campane siano intonate ed a tempo ? E se avessi cominciato a tagliare l'erba semplicemente 2 minuti prima ..... ?
Grazie, Tin Tin
|