di ThePFGuitar [user #29467] - pubblicato il 17 settembre 2012 ore 23:39
Grazie al video di Pearly ho avuto finalmente l'occasione per pubblicare un mio video (registrazione più che altro) per la prima volta, e devo dire che mi ha divertito molto. La condivisione credo sia un elemento essenziale della musica, nonchè uno dei suoi aspetti più belli e affascinanti!
In quel mio articolo (quello con il video di Pearly) Kata commentò dicendo "...bene bene .. e mò però ... ne vogliamo altre in futuro eheheh"...
Eccola!! L'occasione me l'ha data questa volta il gioco qui su accordo (mi ispira l'aggeggio messo come premio eheh). Così, oltre che inserire il link nell'apposito box, lo inserisco pure in un diario!
Non mi ritengo un bluesman, so solo che amo con tutto il cuore questa musica... E' la musica con cui sono nato, cresciuto, sto crescendo e probabilmente morirò!
...io ci provo...
Per quanto riguarda la strumentazione questa volta è stato tutto molto più grezzo. Ho registrato la chitarra d'accompagnamento con lo stesso microfono dell'ultima volta (un sennheiser e822s), il tutto con Audacity. Ho registrato poi pure l'assolo (ho usato sempre una Fender Stratocaster Am. Std. 2011 e il Delta Blues 210), ma dato che avevo poco tempo e Windows Movie Maker mi ha fatto sclerare un'attimino alla fine ho rinunciato a montare il tutto (avrei voluto fare un split screen per far vedere entrambe le chitarre) e ho caricato direttamente il video fatto con il cellulare di mio fratello, usando il microfono di quest'ultimo (che non è neanche tanto malaccio, eh le nuove tecnologie... Ho solo 16 anni, ma amo il mio cellulare-catorcio che è gia tanto se ha la retroilluminazione verde e manda i messaggi... non lo cambierei per nulla al mondo).
Alcune volte sono un po' fuori tempo, ma purtroppo ero troppo vicino all'ampli e sentivo pochissimo le casse con la chitarra d'accompagnamento mannaggia!
Vabbè, ditemi cosa ne pensate!
P.S. lo stand del microfono è una vera chicca ahah (l'ispirazione l'ho avuta da un certo tedesco poco poco fornito di chitarre! eheh)