ciao a tutti è un po' che penso di cambiare pick up alla mia strato (fender cs 62), ma tra le mille soluzioni disponibili sono arrivato a un punto fermo:INDECISISSIMO!!!...intanto scartiamo qualche cosa...non voglio assolutamente hum-cancelling noiseless o p.u moderni...sempre fedele alla singola bobbina(almeno su una strato)!!diciamo che voglio un suono "vintage" ma con sfumature moderne...quindi non sottile e stridulo come i cs69 che ho su(senza togliere niente ai "69"...ottimi p.u. ma non adatti a quello che devo fare) ma con un po' piu di output e grinta e sopratutto un sono piu rotondo al ponte(penso il problema di qualsasi strato vintage che si vuol cimentare in suoni piu arrabbiati...)ora sapete le mie esigenze!!
curiosando tra i siti dei tanti produttori di p.u ho notato che per quanto riguarda il maggior output e la presenza di meno acuti striduli assume un ruolo di particolare l'impedenza del pick up(correggetemi se sbaglio)..
da come ho capito piu è alta l'impedenza e piu il pickup è scuro e ha un output maggiore ..giusto?
quindi guardando le specifiche dei vari pick up e sapendo che i mie cs 69 hanno un impedenza di circa
5,7 kohm (output molto basso, vintage, Molti acuti)e guardando le varie demo su youtube sono arrivato a tre marchi Van zandt ,lindy fralin, seymour duncan.
se decidessi di prendere un solo set sicuramente cadrei sicuramente sui duncan 9,5kohm al ponte 7,5 neck/middle.
ma cosi è troppo semplice..mi piacerebbe mischiare tipo: VZblues.. neck e middle e al ponte o un duncan antiquity oppure un fralin High ountput(o perchè no anche steel poled43)...
ho sentito molti che si trovano bene con i fralin neck e middle blues special e bridge steel poled 43
oppure uno per ogni marca...
bo....vedete anche voi che sono incasinato e non ci sto capendo niente...
chi ha potuto fare prove su questi p.u mi dia una mano e commenti pure...
grazie